Massimo d'Azeglio
In ogni genere e in ogni caso il governo debole è il peggiore di tutti

giovedì 25 marzo 2010

Il Padrone


Sciur padrun

"Modificare subito la par condicio, non è giusto che un partitino possa diventare un partitone...Subito dopo le elezioni fare la riforma della giustizia. Siamo qui per reagire a due mesi di attacchi ingiusti e offensivi della sinistra e dei suoi giudici,qui per domandare che venga confermato il nostro di diritto al voto a Roma e il nostro diritto a non essere spiati,i magistrati politicizzati si sono inventati l'ennesima inchiesta sul nulla basandosi sulle intercettazioni di alcune mie telefonate. Le costose intercettazioni fatte dai magistrati di Trani sono state eseguite con soldi pubblici, che si sarebbero potuti risparmiare visto che contengono le stesse cose che dico in pubblico" Queste le ultime esternazioni del padrone in piena campagna elettorale ma certo che bisogna essere allergici verso la costituzione e a qualsiasi codice di comportamento democratico, per partorire delle affermazioni del genere oltre che avere uno scarso rispetto delle regole dato che per manifestare il suo disappunto ha pensato bene di esercitare pressioni sull'AGCOM ( Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ). Ma già con la legge del legittimo impedimento il cavaliere ha dimostrato nei fatti cosa ne pensa dell'uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge ,figuriamoci avendo il controllo dei media ,attraverso le sue televisioni e il consiglio di amministrazione RAI cosa pensa della visibilità di tutti i partiti in tv.Diventano pero ridicole certe affermazioni sulle presunte campagne di odio delle quali si sente vittima, un po come gli attacchi portati alla questura di roma sui dati dei partecipanti alla manifestazione del PDL essi perche per il premier la matematica è un'opinione,150.000 che sembrano un milione ( fa pure rima ).Oltre al danno pure la beffa, pretende pure di continuare a prenderci per i fondelli sperando che sia sufficente cambiarsi d'abito per l'occasione elettorale e da carnefice camuffarsi da vittima per rubacchiare qualche voto in piu ! Ma ,mi consenta,i venti del cambiamento soffiano forte sciur padrun..o signor padrone,scelga lei! spero solo che gli elettori stavolta le riservino lo stesso trattamento politico, costituzionale, giudiziario, offensivo, arrogante, presuntuoso che lei ha riservato a questo paese negli anni in cui è stato al potere cio nonostante non sono queste le sue migliori qualità manifestate in questi anni In ogni tornata elettorale riesce a sorprendermi distinguendosi come un vero fuoriclasse,un campione,un vero esemplare di faccia tosta !


2 commenti:

Luisa ha detto...

Speriamo che i venti del cambiamento soffino, mi vengono i brividi al solo pensiero possa vincere le regionali. Se nessun contrappeso forte ci sarà saranno giorni amari per i poveri cristi.

cinquetto ha detto...

Chi di speranza vive..
a me non danno noia quei deficenti che si fanno prendere per i fondelli per l'ennesima volta,coloro che sugli occhi hanno le fette di salame e nelle orecchie la voce di Fede...
Mi danno noia i loro piagnistei ,mi da noia l'ipocrisia..hanno uno strumento per mandarlo a casa..il voto! Che imparino ad usarlo invece di avere crisi di memoria in cabina elettorale per poi sfrantumare i maroni in continuazione per il resto della legislatura!